logo1

Tutto pronto per la Festa dell'uva di Masera

 

Si parte mercoledì 4 settembre con alle 19. 30 l'inaugurazione presso l' oratorio di S.Abbondio della mostra di Ermanno Cortella e alle 20,30 la tradizionale tirata del bue sul campanile e la rappresentazione in dialetto curata dai bambini

 

 

masera polenta festa

 

A Masera succede... assicurano gli organizzatori. E' questo lo slogan, o l' # per i più "social", dell'edizione 2019 della Festa dell'Uva che prende il via mercoledì 4 settembre con alle 19. 30 l'inaugurazione presso l' oratorio di S.Abbondio della mostra di Ermanno Cortella e alle 20,30 la tradizionale tirata del bue sul campanile e la rappresentazione in dialetto curata dai bambini. La festa entra nel vivo giovedì e prosegue poi fino a lunedì 9 settembre. Tutte le sere musica ed enogastronomia, tipica e non, per tutti i gusti.

Tutte le sere musica dal vivo per tutti i gusti nelle diverse postazioni, dal liscio alla disco music. E poi tanta attenzione all'enogastronomia tipica, confermata la "canva" con le eccellenze ossolane e menu' sfiziosi e proposte in grado di soddisfare tutti i palati: dalla griglia alle specialità made in USA, passando per la pizza e le ricette ossolane.

Questa 94° edizione con "A Masera succede" vuole rendere omaggio a due personaggi storici della comunità: "Pelo di Ranco", recentemente scomparso così come il compianto "Gianca". Uomini che hanno incarnato alla perfezione quello spirito goliardico che ancora oggi anima la festa.

Uno sguardo ad alcuni degli appuntamenti: domenica alle ore 9 si disputerà la quarta edizione della Stramasera, trofeo Aldo Pianta e alle 14.30 la tradizionale sfilata di gruppi e carri allegorici. Alle 21,30 il grande spettacolo pirotecnico.

Lunedì 9 settembre dalle 16 un momento dedicato alle famiglie a cura dell' associazione D.O.M.O. La festa dell'uva è solidarietà anche con il progetto "Sorrisi di solidarietà" per uno studio dentistico presso casa Don Gianni a Domodossola destinato alle fasce fragili della popolazione.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa