logo1

Meteo avverso, slittano i fuochi di sabato a Sesto Calende e alla Piana di Vigezzo

Da domani pomeriggio attesi forti temporali con grandinate e forti raffiche di vento fino a domenica. Allerta gialla

 

fuochi artificio01

 

Previsioni meteo avverse per il fine settimana, slittano le due serate di fuochi d'artificio in programma per sabato a Sesto Calende e alla Piana di Vigezzo. Il caldo africano ha le ore contate. Le massime in pianura si manterranno sui 34-35 gradi, con valori percepiti fino a 40, ancora domani, quando l'avvicinarsi di un'area di bassa pressione nordatlantica determinerà condizioni di instabilità. Arpa prevede temporali da venerdì pomeriggio, anche di forte intensità. Emessa un'allerta gialla per rischio idrogeologico. Attese grandinate e vigorose raffiche di vento, con la possibilità di caduta alberi e trasporto di detriti in corrispondenza degli impluvi. Maltempo anche nel fine settimana, con temporali intensi e possibili grandinate sabato e precipitazioni diffuse domenica che porteranno ad un crollo delle temperature.

Alla luce di questo bollettino rimandato da sabato 27 luglio a sabato 31 agosto lo spettacolo pirotecnico a Sesto Calende nell'ambito del "Festival di fuochi d'artificio". I prossimi show in calendario ora sono giovedì 1° agosto a Lugano, sabato 3 agosto a Cannobio e domenica 4 a Mergozzo. Quello in terra elvetica sarà uno spettacolo pirotecnico, gli altri due saranno piromusicali; l'inizio è sempre alle 22,30.

Rimandata anche la serata inaugurale di Vette d'Artificio. Lo show slitta al 23 agosto e rappresenterà il gran finale di questa quinta edizione. La rassegna a questo punto partirà sabato 3 agosto da Macugnaga, naso all'insù dalle 22,30; molti gli eventi proposti a corollario dalla Pro Loco già a partire dalla serata di venerdì 2 agosto ed anche per il giorno successivo lo show. Citiamo i mercatini, il bus navetta gratuito tra le frazioni, dimostrazioni della panificazione walser nell'antico forno, attività per i più piccoli, l' aperitivo al tramonto ai 3000 metri del Monte Moro, il punto gastronomico. Le altre date di Vette d'artificio: sabato 10 agosto San Domenico di Varzo, mercoledì 14 agosto Santa Maria Maggiore e, come anticipato, il 23 agosto il gran finale alla Piana di Vigezzo. Gli show di fuochi e musiche saranno quest'anno ulteriormente arricchiti da giochi di luci e – per la prima volta – da spettacoli di danza aerea acrobatica.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Giovedì, 21 Novembre 2019
Auto fuori strada bloccata dagli alberi
Giovedì, 21 Novembre 2019
Riaperta la statale 659 fra Canza e Riale
Giovedì, 21 Novembre 2019
Alla Piana parte la stagione dello sci
Giovedì, 21 Novembre 2019
" Domodossola solidale "

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa