logo1

In partenza i lavori di riqualificazione del parco giochi di Villadossola

Alcuni giochi saranno fruibili anche dai diversamente abili, il costo dell'intervento è di 106 mila euro

 

villa parco giochi

 

In partenza i lavori di riqualificazione del parco giochi di Villadossola che sarà anche per i piccoli diversamente abili. Lo riferisce il sindaco Bruno Toscani. <Abbiamo fatto un sondaggio tra le famiglie utenti di asilo e scuole elementari, abbiamo chiesto se preferivano che i lavori venissero fatti a fine stagione, verso settembre-ottobre, oppure il prima possibile. Su 200 interpellati, gran parte ha scelto quest'ultima opzione> spiega il primo cittadino.

Il parco sarà off limits per 7-8 giorni. Sarà posata una pavimentazione a norma, in quel materiale plastico morbido che caratterizza ormai buona parte delle aree di questo tipo e verranno rinnovati i giochi. Un paio saranno accessibili anche ai bambini diversamente abili. <Ci tenevamo parecchio> precisa Toscani. Lavori pure sui vicini bagni che servono anche i campi da tennis.

Intanto la nuova gestione, avviata ad aprile, sta già dando buoni risultati: comprende il parco, il chiosco e i campi sportivi.

Importante l'investimento del comune su questi lavori: rifare il parco giochi costerà 106 mila euro. A febbraio era stato avviato il taglio delle grosse piante divelte o danneggiate dalla tromba d'aria che aveva interessato l'imbocco della valle Antrona nell'ottobre 2018.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa