logo1

Aperta due giorni alla settimana la filiale Banca Intesa di Santa Maria Maggiore

Il servizio è disponibile, da ieri, il martedì e il giovedì. Il provvedimento dopo la protesta dei giorni scorsi del sindaco Claudio Cottini

smmaggiore bancaintesa

 

Riaperta da ieri, due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, la filiale Banca Intesa San Paolo di Santa Maria Maggiore. Questo dopo la protesta dei giorni scorsi da parte del sindaco Claudio Cottini per l'interruzione di un importante servizio alla vigilia della stagione turistica, chiusura che doveva durare per tutta l'estate.

<La protesta è servita, la condizione non è ottimale ma è meglio della chiusura> spiega Cottini che ha parlato con il capo area della banca il quale ha assicurato al primo cittadino la riapertura regolare da settembre. La giustificazione dell'istituto di credito per questo provvedimento temporaneo è la necessità di personale da destinare alla filiale di Domodossola.

L'amministrazione comunale era venuta a conoscenza di questa sospensione del servizio a seguito delle rimostranze di moltissimi cittadini e utenti della filiale di via Domodossola che aveva chiuso i battenti lo scorso lunedì 3 giugno. <Considerando le relazioni colloquiali sempre succedutesi con l'amministrazione comunale sin dalla vostra apertura ci si attendeva almeno una comunicazione ufficiale con motivazioni ad essa collegate> scriveva Cottini all'ufficio reclami di Torino. Sebbene non sia l'unico sportello bancario presente in paese, un altro si trova in via Rossetti Valentini, il servizio resta comunque estremamente importante in particolare nei mesi estivi quando molti villeggianti frequentano la valle con conseguente aumento dell'utenza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa