logo1

Giovani Democratici : " Sul caso Maggia la Provincia decida "

 stresa sede maggia

Il gruppo politico a sostegno della petizione con cui gli studenti hanno bocciato il progetto della nuova scuola in località " Campetti "

Cala il numero degli iscritti all’Istituto Maggia di Stresa. Il dato è ancora parziale. Una visione complessiva si avrà solo il prossimo mese ma i problemi logistici che hanno portato agli onori della cronaca locale la scuola alberghiera sarebbero la causa delle diminuzione di iscrizioni. “ Non abbiamo numeri certi. Questi si avranno solo ad esami di terza media ultimati. Però possiamo già dire con certezza che ogni anno si contavano otto prime classi. Stante la situazione attuale ve ne sarebbero solo quattro “ dicono gli studenti. Famiglie e ragazzi dunque, scoraggiati dallo stallo in cui versa la questione relativa al progetto della nuova scuola, e soprattutto vista la mancanza di spazi. “ Tutto questo non ha giovato alla nostra scuola. Basti pensare che ogni anno l’Istituto doveva far fronte ad una lunga la lista d’attesa di ragazzi pronti a frequentare il Maggia “. I rappresentanti degli studenti che solo pochi giorni fa hanno inviato una petizione con 533 firme fra gli altri al ministro Bussoli eal governatore Cirio aspettano risposte dalle Istituzioni. Il Presidente della Regione, Alberto Cirio, ha dato cenno di aver ricevuto la lettera ma null’altro. Intanto, in soccorso degli studenti, sono scesi in campo i Giovani Democratici del Vco. Il gruppo politico lancia un appello alla Provincia del Vco anche alla luce delle 533 firme inviate a Roma e Torino. “ Si prenda atto che il progetto Campetti non va bene. Si cerchi un’altra soluzione all’interno di Stresa o la Provincia decida in tempi rapidi dove far costruire il nuovo Istituto. L’opzione Gravellona Toce resta la più percorribile, Vi avevamo detto che le perdite di tempo avrebbero danneggiato il Maggia e così è stato. Ora ascoltatelo “.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa