logo1

Oggi a Milano l'ultimo saluto al prof. Giovanni Ancarani, storico presidente di Auxologico

Aveva lasciato la carica una decina di anni fa. Stroncato da una malattia, aveva 86 anni

ancarani

 

A Milano l'ultimo saluto al professor Giovanni Ancarani, storico presidente di Istituto Auxologico Italiano, aveva lasciato la carica una decina di anni fa. Stroncato da una malattia, è mancato sabato sera; era nato a Ravenna nel 1933, aveva 86 anni. I funerali oggi pomeriggio nella Basilica di Sant'Ambrogio.

Ancarani è stato anche docente di storia contemporanea e di storia delle istituzioni politiche presso la Facolta' di Scienze Politiche dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente della Banca Cariplo.

Chi lo ha conosciuto sottolinea il suo impegno per lo sviluppo di Auxologico, la sua vasta cultura, l'impegno didattico e scientifico, l'operosità nelle istituzioni, le sue qualità umane. Ricorda un compagno di viaggio sicuro e illuminato, un amico generoso di consigli preziosi.

Milanese d'adozione, era di casa anche nel Verbano, culla di Auxologico con l'ospedale San Giuseppe di Piancavallo e poi con la sede verbanese di Villa Caramora.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa