logo1

Viabilità Bassa Ossola, la riunione oggi al Tecnoparco

Un incontro definito costruttivo, c'erano Provincia, comuni di Premosello Chiovenda, Vogogna, Ornavasso e Mergozzo e le forze dell'ordine

tecnoparco viabilitaossola

 

Stamattina al Tecnoparco la riunione dedicata alla viabilità e allo stato di manutenzione delle strade provinciali nella Bassa Ossola. Al tavolo sono state affrontate ed analizzate le varie criticità, in particolare la frana di Bettola e la pericolosità della curva di Migiandone dopo i numerosi incidenti dei giorni scorsi, oltre lo stato generale delle asfaltature.

La Provincia si è impegnata a studiare le varie soluzioni ed appena verrà approvato il bilancio di previsione si provvederà con l'affidamento dei lavori per la messa in sicurezza della curva di Migiandone. E' in procinto di approvazione il progetto delle varie asfaltature.

Il prossimo 4 giugno si terrà un incontro con i referenti di RFI per definire le modalità di intervento sulla frana di Bettola.

In conclusione dell’incontro si è convenuto che, appena predisposti i piani operativi, saranno programmate riunioni mirate alla soluzione delle problematiche presso la sede dei singoli Comuni.

Il vice presidente provinciale Rino Porini, incaricato da tutte le parti di relazione sulla riunione, ha parlato di un incontro costruttivo. Vi hanno preso parte, con il vice presidente provinciale, la dirigente del settore opere pubbliche Noemi Comola, la responsabile del servizio viabilità Antonella Costa, sindaci o loro vice e tecnici dei comuni di Premosello Chiovenda, Vogogna, Mergozzo, Ornavasso e  irappresentanti delle forze dell'ordine.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa