logo1

Il punto sulle strade provinciali della bassa Ossola, riunione giovedì al Tecnoparco

L'ha convocata il vice presidente provinciale con delega alla viabilità Rino Porini che critica l'iniziativa sul tema del sindaco di Premosello Giuseppe Monti

verbania tecnoparco

 

La riunione per una verifica della manutenzione delle strade provinciali nei comuni della bassa Ossola sarà al Tecnoparco giovedì mattina alle 10,30. L'ha convocata il vice presidente provinciale con delega alla viabilità Rino Porini che critica l'iniziativa del sindaco di Premosello Giuseppe Monti – quest'ultimo, lo ricordiamo, ieri aveva chiesto un incontro proponendolo per venerdì presso il suo comune dopo gli incidenti alla punta di Migiandone e la provinciale chiusa per la frana di Bettola.

Il vice presidente provinciale rispetto all'iniziativa del primo cittadino premosellese non raccoglie l'invito e parla di una riunione fuori luogo e convocata "Non so a che titolo", aggiunge di avere avuto sempre rapporti diretti con i sindaci per un dialogo con loro, di essersi attivato subito e di non capire questo atteggiamento. A testimonianza del dialogo continuo con le amministrazioni porta ad esempio quanto accaduto nel fine settimana: masso franato lungo la provinciale di Germagno, domenica, con strada chiusa dalle 9 alle 14, frana anche lungo la provinciale per Campello in località Cerano, anche in questo caso intervento in coordinamento con l'amministrazione di Val Strona.

Giovedì mattina dunque il tavolo al quale sono invitati i sindaci di Premosello, Ornavasso, Mergozzo e Vogogna e, per conoscenza, il Prefetto e le forze dell'ordine. Ci saranno i tecnici provinciali e il geologo.

Per il tratto di provinciale all'altezza della Punta di Migiandone, dopo i numerosi incidenti dei giorni scorsi, l'idea è quella di evidenziare i limiti di velocità con apposita segnaletica, verranno fatti anche dei ripristini se necessari; sopralluoghi in questi giorni per la stesura di una relazione dedicata che sarà presentata giovedì mattina.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa