logo1

Le celebrazioni del 25 aprile

 bandiera italia

Quella provinciale per il VCO sarà a Verbania a partire dalle 10,30. Ad Arona sempre alle 10,30 il ritrovo in Largo Garibaldi

 

 

Celebrazioni in occasione del 25 aprile: la manifestazione provinciale sarà a Verbania. Alle 10,30 in San Vittore la messa seguita dal corteo, dalla deposizione della corona e dall’orazione ufficiale che sarà curata da Matilde Zani, presidente dell’Associazione 21 marzo.

A Domodossola alle 10,30 la commemorazione presso il Monumento alla Resistenza in Piazza Matteotti con oratore ufficiale Raffaele Fattalini. In caso di maltempo cerimonia presso Teatro Galletti.

Ad Arona ritrovo alle 10.30 in Largo Garibaldi, sul lungolago, davanti alla lapide che ricorda due partigiani caduti. Poi corteo sino a piazza De Filippi. Al Salone Merzagora è allestita la mostra che rievoca le gesta dei partigiani e la vita nei lager.

A Castelletto Ticino ritrovo alle 9.30 in Piazza Fratelli Cervi, quindi corteo sino piazza Martiri per la commemorazione. A seguire nella sala polivalente “Albino Caletti” mostra sulla Resistenza.

A Dormelletto ritrovo alle 10 in largo del Tricolore, posa della corona, a seguire corteo per piazzale Caduti delle Missioni di Pace e Parco delle Rimembranze. Alle 11 messa nella chiesa parrocchiale.

Varallo Pombia commemora il 25 Aprile con la consegna delle borse di studio e dei riconoscimenti a Villa Soranzo, sede municipale. Alle 10.30 la messa e poi la deposizione delle corone ai cippi che ricordano i Caduti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa