logo1

Cade la pioggia e fiocca qualche disdetta nei nostri hotel

Da Federalberghi VCO spiegano poi che si allargano le presenze per la Pasqua ebraica: alle mete consolidate come Baveno e Stresa si aggiunge Verbania Pallanza 

stresa lungolago aerea

 

Cade la pioggia e fiocca qualche disdetta nei nostri hotel. Il punto della situazione con il presidente di Federalberghi VCO Gian Maria Vincenzi che conferma la buona partenza per Pasqua, complice il bel tempo, e delinea invece una situazione attuale ancora piuttosto incerta. Restano le prenotazioni che riguardano i gruppi, coppie e famiglie invece, complice la possibilità ormai generalizzata offerta dai più noti portali di annullare la prenotazione anche a ridosso della data, hanno preferito rimandare la loro vacanza tra laghi e monti per il ponte del 25 aprile oppure accorciarla un po' a causa del maltempo.

Sul primo maggio c’è ancora attesa, sempre con uno sguardo alle previsioni meteo che al momento indicano un attenuarsi del maltempo a partire da venerdì, con sole nel fine settimana.

Vincenzi guarda comunque con ottimismo a questo avvio di stagione, <Tempo permettendo abbiamo la fortuna di avere al momento una buona copertura fino a metà giugno complici i ponti svizzeri e tedeschi> spiega, sebbene la stagione sia partita con un mese di ritardo a causa della Pasqua alta. Una novità arriva dalle presenze legate alla Pasqua Ebraica: se prima le prenotazioni riguardavano esclusivamente gli hotel di Baveno e Stresa ora si sono allargate anche a Verbania Pallanza.

Intanto prosegue il progetto di promozione turistica che unisce Lago Maggiore, Lago d'Orta e Valli Ossolane e che vede come capofila proprio Federalberghi VCO.

Con un’agenzia di marketing di Berlino, dopo la presenza alla Fiera ITB di Berlino e a un workshop a Los Angeles, si punta per la prima volta al mercato cinese. In collaborazione con il Distretto Turistico il territorio sarà alla fiera in programma dal 15 al 17 maggio a Shanghai. Più di 850 buyer cinesi saranno gli “obiettivi” di questa partecipazione così importante, dato il valore potenziale del mercato turistico cinese.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa