logo1

"Stasera ti butto", i piccoli c'insegnano la raccolta differenziata

Parte domani alle 19 su VCO Azzurra Tv la trasmissione voluta dal Consorzio Rifiuti VCO. E' un quiz con protagonisti gli alunni delle scuole elementari

 

verbania consorzio rifiuti campagna

 

I piccoli delle scuole elementari del territorio c'insegnano la raccola differenziata. In modo divertente. E' "Stasera ti butto", la nuova trasmissione in onda a partire da domani su Vco Azzurra Tv e voluta dal Consorzio Rifiuti VCO per informare e sensibilizzare l'utenza su questo tema. Ciascuna puntata sarà dedicata ad un materiale specifico. Si comincia con le indicazioni per differenziare correttamente la carta.

La campagna è firmata da Lorenzo Camocardi; "Stasera ti butto" è strutturata sottoforma di quiz, una storta di "Rischiatutto"con tanto di "signor no": è il direttore del Consorzio Roberto Righetti, a lui il compito di chiarire i concetti fondamentali e cercare di correggere gli errori più comuni. Qualche esempio? Gli oggetti di plastica come i giocattoli gettati nella plastica (vanno invece in questo sacco solo gli imballaggi) oppure la ceramica buttata nel vetro. Obiettivo dunque migliorare quantità e qualità della nostra raccolta differenziata anche se Righetti ha spiegato che la nostra provincia a livello regionale si colloca comunque da anni sul podio tra quelle più "riciclone".

La prima puntata di "Stasera ti butto" è in onda su Vco Azzurra Tv martedì 19 marzo prima del tg, alle 19, e ancora mercoledì alle 12 e venerdì in prima serata alle 20,35.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa