logo1

Lavori nuovo ponte Meggiana: provinciale della valle Anzasca chiusa a fasce orarie lunedì 25 e martedì 26 marzo

Non si passa dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18. Vale anche per i mezzi di soccorso. In caso di necessità un'ambulanza opererà a monte del cantiere con trasbordo a piedi del paziente in barella per una decina di metri e secondo mezzo di soccorso a valle dell'interruzione

 piedimulera meggiana

 

Lavori sulla provinciale 66 della Valle Anzasca: varo della stampella di valle del viadotto sul Vallone Meggiana, in comune di Piedimulera, all'inizio della prossima settimana. Per consentire i lavori il transito dei veicoli sarà completamente interdetto, a fasce orarie, nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 marzo. Non si passa dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18. Divieto di transito anche per i mezzi di emergenza.

<Ci siamo organizzati di conseguenza, è già stato allertato il 118> spiega il sindaco di Vanzone con San Carlo Claudio Sonzogni. Per questioni di sicurezza i veicoli non potranno transitare sotto la gru necessaria per l'esecuzione dei lavori. Un'ambulanza stazionerà a monte del cantiere e in caso di necessità verrà effettuato il trasbordo a piedi del paziente in barella per una decina di metri, fino alla seconda autoambulanza che attenderà a valle dell'interruzione. In caso di incendio è invece presente a Macugnaga un distaccamento dei Vigili del fuoco.

I lavori di cantiere sono in capo alla Cogeis SPA, la comunicazione dell'interruzione di viabilità arriva dalla Provincia del VCO che invita agli accorgimenti logistici del caso enti, organismi e cittadini.

Il programma dei lavori prevede entro maggio-giugno il varo della struttura del ponte in acciaio, entro luglio la posa della soletta, entro la fine dell'anno l'ultimazione delle opere accessorie al viadotto. Un piano che tuttavia, lo ricordiamo, è subordinato alla capacità di liquidazione da parte della Provincia del VCO dei vari avanzamenti del cantiere.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa