logo1

Cup Asl Vco: prorogato fino a settembre senza possibilità di disdetta il contratto con la Cooperativa Azzurra di Piedimulera

Il Cup unico regionale dovrebbe arrivare nel VCO da ottobre 2019

 

piedimulera coopazzurra

 

Cup Asl Vco: prorogato fino a settembre 2019 senza possibilità di disdetta il contratto con la Cooperativa Azzurra di Piedimulera che, lo ricordiamo, per questo servizio impiega una quindicina di dipendenti che rischiavano di rimanere a casa. Intanto l'assessorato alla sanità della Regione Piemonte ha convocato per i prossimi giorni una riunione con le tre aziende incaricate di gestire il nuovo Cup unico regionale per le prenotazioni di esami e visite specialistiche. La piattaforma informatica dedicata è pronta all'utilizzo. Nel Vco dovrebbe entrare in vigore da ottobre prossimo.

<Siamo molto contenti della certezza che ci è stata data per i prossimi mesi dalla direzione dell'azienda sanitaria con la quale abbiamo avuto un ottimo dialogo, speriamo di poter continuare a collaborare con la nostra ASL. Siamo comunque tranquilli fino a settembre, prima si pensava di dover lasciare il servizio a gennaio> riferiscono la responsabile del servizio e la presidente di Cooperativa Azzurra Mara Vittoni e Francesca Pizzi. Nessuna certezza sul dopo, <Attendiamo comunicazioni, la speranza è quella di poter mantenere comunque il servizio> riferiscono.

Sulla questione abbiamo sentito anche il sindaco di Piedimulera che da mesi è schierato al fianco della cooperativa per la difesa dei posti di lavoro: <Bisogna capire quando il CUP unico partirà, se funzionerà, sono convinto che non sarà un servizio efficiente comunque noi monitoreremo> spiega Alessandro Lana, aggiungendo che l'attenzione sarà rivolta alla diminuzione dei tempi di attesa e dei disservizi e comunque al mantenimento del buono standard attualmente garantito da Cooperativa Azzurra. Nel frattempo il primo cittadino riferisce che la stessa cooperativa sta lavorando anche su altri fronti per la ricerca di altre commesse sempre per scongiurare il ridimensionamento della forza lavoro.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa