logo1

A Milano serata dedicata ai 60 anni di ricerca e cura di Istituto Auxologico Italiano

Una realtà che, nata a Piancavallo, oggi conta 13 sedi tra Piemonte e Lombardia

 milano convegno auxologico

 

Dall'ospedale di Piancavallo a 13 sedi in Piemonte e Lombardia. Sono i 60 anni di ricerca e cura di Istituto Auxologico Italiano che quest'anno ha celebrato questo importante traguardo con una serie di iniziative, l'ultima un convegno a Milano, presso l'ospedale San Luca. Presenti, accanto ai vertici ed ai ricercatori dell'istituto, anche il Governatore lombardo Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera. E poi il vicario generale della Diocesi di Milano Mons. Franco Agnesi e Salvatore Sciacchitano per il Ministero della Salute.

La serata di lavori ha puntato i riflettori sul contributo di Auxologico al progresso della medicina.

2400 dipendenti, 1 milione e 200 mila pazienti all'anno: questi i numeri di una realtà sanitaria e di ricerca che, come rimarcato dal direttore generale anche durante l'incontro verbanese delle scorse settimane, guarda con fiducia al futuro con nuovi investimenti e nuovi servizi, in particolare dedicati ad una popolazione sempre più anziana.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa