logo1

Referendum Pro Lombardia, le ragioni del no

 marchionini

Silvia Marchionini, sindaco di Verbania, si schiera con il fronte del no : "La suggestione lombarda c'è ma non significa il passaggio sia positivo per i cittadini"

Silvia Marchionini, sindaco di Verbania è fra quanti si sono schierati con il fronte del “no” al Vco lombardo. La prima cittadina verbanese si chiede cosa accadrebbe ai progetti in corso con la Regione Piemonte se dovesse vincere il sì. .« La suggestione lombarda - dice Marchionini - è reale per il territorio del Vco. Vi è una naturale propensione culturale ( basti pensare al dialetto comune ) ma questo non significa che il passaggio alla Lombardia sia positivo per i cittadini. Non vi è un progetto che guida l’eventuale trasferimento che descriva che cosa accadrebbe per Comuni, imprese e cittadini in termini di normative . C’è poi la partita dei finanziamenti in corso con il Piemonte. Cosa accadrebbe ? “ .

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa