logo1

Bando Energia a Verbania, benefici per chi investe sull'efficientamento energetico

Contributo del 25% deell'importo fatturato per chi acquista e-bike e grandi elettrodomestici

bando en.JPG

 

E' stato reso noto il nuovo "Bando Energia" del Comune di Verbania, diretto alla concessione di contributi ai cittadini. Saranno ammessi al contributo comunale i seguenti interventi realizzati e fatturati dopo il 01/01/2017: installazione di impianto fotovoltaico, installazione di impianto solare termico, installazione di pompe di calore, installazione di impianti geotermici, coibentazione di edifici, sostituzione di serramenti, sostituzione di caldaie, acquisto di e-bike e di grandi elettrodomestici. L'entità del contributo varia dal 5% al 10% dell'importo fatturato per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici; è pari al 25% per l'acquisto di e-bike e grandi eletrodomestici.

A poter beneeficiare del contributo per quanto riguarda gli interventi di riqualificazione energetica sarannno: le persone fisiche residenti nel Comune di Verbania che realizzano uno degli interventi di riqualificazione energetica sulla prima casa abitativa e aventi un limite di reddito familiare complessivo (Isee) non superiore ad € 50.000,00/anno. i condomìni presenti sul territorio di Verbania, tramite l'Amministratore. le Associazioni senza fini di lucro (Onlus). Per quanto riguarda invece l'acquisto di e-bike e grandi elettrodomestici, il contributo sarà per tutti i cittadini residenti nel Comune di Verbania aventi un limite di reddito familiare complessivo (Isee) non superiore ad € 50.000,00/anno.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa