logo1

Il 19 agosto Omegna inaugura la "nuova" Piazza Beltrami

omegna municipio1

Per l'occasione il Comune festeggerà i suoi ottantenni a partire dalle 16. Tutti invitati a condividere immagini e ricordi della propria vita omegnese

 

L'Amministrazione di Omegna inaugurerà la "nuova" Piazza Beltrami, domenica 19 agosto, e per l'occasione ha deciso di celebrare la "Festa degli Ottantenni".

Questa festa satà un omaggio a tutti quei cittadini che portano con sè una memoria storica preziosa e insostituibile.

L'idea è stata dell'Assessore alla Cultura di Omegna Sara Rubinelli, la manifestazione avrà inizio alle ore 16 e avrà lo scopo di sottolineare il valore sociale del raggiungimento di questo importante traguardo.

Il Comune, inoltre, ha chiesto a tutti gli interessati che hanno raggiunto l'età di 80 anni di condividere immagini e ricordi della propria vita omegnese nei luoghi simbolo della città.

Significativo il fatto, che questo evento coincida con la presentazione di una rigenerata Piazza Beltrami, che secondo l'Amministrazione, si candiderà, da ora in poi, ad offrire alla città di Omegna un aspetto nuovo e competitivo.

L'Assessore Rubinelli, a tal proposito ha affermato: " Il raggiungimento degli ottant’anni è di grande valore sociale: dalla memoria storica al ruolo di guida, di volontariato e di attività di supporto, gli anni portano con sé la saggezza che è risorsa fondamentale per la crescita dello “spirito” della città. Per questo, nel giorno dell’inaugurazione di Piazza Beltrami, l’Amministrazione Comunale festeggia i suoi ottantenni, che attende numerosi".

Un appuntamento da non perdere per tutti gli ottantenni omegnesi, ma non solo. Per tutti gli altri sarà l'occasione perfetta per vedere la nuova Piazza Beltrami, presentata ufficialmente.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa