logo1

Il Duo Nova-Piastra a Borgomezzavalle per l'Ossola Guitar Festival

Domani concerto a Domodossola nella chiesa di San Brizio a Vagna. La kermesse prosegue fino al 6 agosto

borgomezzavalle guitarfestival

 

L'Ossola Guitar Festival ha fatto tappa ieri a Borgomezzavalle con il Duo Nova - Piastra. Nella chiesa parrocchiale di Viganella Giuseppe Nova al flauto e Claudio Piastra alla chitarra hanno proposto pezzi di Giuliani, Villa-Lobos e Piazzolla. Accanto alle loro note le performance della poetessa Alessandra Racca, in collaborazione con il Festival Borgate dal Vivo.

La kermesse, giunta alla 22° edizione, ha ampiamente superato il giro di boa e propone gli ultimi concerti, fino al 6 agosto, tutti a ingresso libero e con inizio alle 21.

Il prossimo appuntamento è per domani, martedì, nella frazione domese di Vagna. La chiesa di San Brizio ospiterà la Collettiva Concorde e le chitarre di Chiara Bonfante, Irene Elena, Lara Martiniello, Silvia Mastrogregori e Nicoletta Todesco. Musiche di Pujol, York, Brouwer e Fellegara.

Mercoledì ci si sposta a Trontano, nella chiesa Parrocchiale, con Wiedermann&Kosho e, per chi lo desidera, apericena pre concerto a partire dalle 19 nel Salone Area Feste.

Venerdì nella Sala Bozzetti del Sacro Monte Calvario di Domodossola il concerto dei gruppi finalisti del 2° concorso internazionale Paola Ruminelli per formazioni cameristiche con chitarra in collaborazione con l'omonima fondazione.

Sabato a Cannobio le musiche della tradizione napoletana di Antonio Fruscella e Ciro Carbone; l'Ossola Guitar Festival si chiude lunedì prossimo nel parco di Villa Caselli a Masera a ritmo di flamenco con "El arte del encuentro", anche in questo caso è possibile partecipare all'apericena. Il programma completo su www.ossolaguitarfestival.com.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa