logo1

Domani incontro pubblico dedicato alla nuova Casa della salute di Crevoladossola

Appuntamento alle 21 nella ex sala mensa di Villa Renzi. Se ne parlerà anche nella nuova puntata di Vivere in Salute in onda giovedì alle 18.45

 crevola casa della salute

Un incontro pubblico per raccontare alla cittadinanza la Casa della salute di Crevoladossola, inaugurata a fine maggio e che dovrebbe essere attiva entro la fine di giugno. E' in programma domani, giovedì 14 alle 21 nella ex sala mensa di Villa Renzi. Saranno presenti il Comune, un referente dell'AFT, il gruppo di medici che lavorerà in struttura, l'Asl VCO e il Ciss. <Dopo la presentazione sarà data proprio la parola al pubblico, così che i presenti possano fare domande per chiarire i dubbi> spiega il sindaco Giorgio Ferroni.

La Casa della salute di Crevoladossola arriva dopo quella di Cannobio, progetto-pilota presente nel VCO già da anni, e con quella di Omegna che è in fase di completamento. Sono una quindicina i medici che a rotazione presteranno la loro opera garantendo un'apertura di 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20. I professionisti non lavoreranno più da soli chiusi nel loro studio ma con una forte integrazione con i colleghi, con gli infermieri, con gli operatori socio-sanitari che saranno presenti. I medici potranno mettere a disposizione anche eventuali specifiche competenze. Questa struttura non deve essere confusa con un pronto soccorso ma potrà dare all'utenza una risposta in caso di relativa urgenza non solo clinica ma anche per necessità amministrativo-burocratiche, come una ricetta urgente. Le cartelle cliniche dei pazienti saranno messe in rete così anche altri medici rispetto al proprio in caso di necessità potranno conoscere la storia clinica dell'utente. Il territorio di riferimento non è solo quello di Crevola ma la Casa della Salute sarà punto di riferimento per tutti i cittadini dell'alta Ossola: per i residenti a Masera, Montecrestese, in Valle Vigezzo e nelle valli Antigorio, Divedro e Formazza.

Dell'inaugurazione della nuova struttura si parla anche nella prossima puntata di Vivere in Salute in onda domani, giovedi', alle 18,45, venerdì alle 11 e sabato alle 23.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa