logo1

L'arte contemporanea all'Isola Pescatori: nel fine settimana la mostra Aqua

Una ventina gli artisti internazionali coinvolti che sono già al lavoro all'isola per l'allestimento delle loro opere. Sarà solo sabato e domenica

isola pescatori mostra

 

L'Isola Pescatori a Stresa come un museo galleggiante in questo fine settimana: si lavora per preparare la mostra "Aqua", curata da Adelina von Furstenberg e organizzata da Art for the World in collaborazione con Giroscopio. Una ventina gli artisti internazionali coinvolti che affrontano il tema dell'acqua attraverso l'arte contemporanea in un percorso en plain air e all'interno degli antichi edifici dell'isola. La scenografia è firmata da Uliva Velo. Lungo il cammino pittura, videoarte, installazioni, performance.

La mostra verrà inaugurata sabato alle 17 (sabato sono previste anche le performance) e proseguirà fino alle 20,30. Domenica sarà visitabile dalle 11 alle 17.

La prima italiana di Aqua arriva all'Isola Pescatori dopo Ginevra e San Paolo in Brasile. In occasione dell'inaugurazione per gli ospiti momento conviviale presso il Ristorante Italia. Sostengono la mostra tra gli altri Banca Mediolanum, AutoArona e il Grand Hotel Majestic di Pallanza che domenica ospiterà anche il concerto matinée della soprano Varduhi Khachatryan, già tutto esaurito. Importante il supporto degli isolani: hanno offerto le loro seconde case per il soggiorno degli artisti che da martedì sono giunti sul Lago Maggiore per gli allestimenti ed hanno dato un prezioso aiuto anche per il trasporto dei materiali.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa