logo1

Chiusura sportelli Banco BPM, intervengono Montani e Borghi

I comuni interessati sono Baceno, Bannio Anzino, Varzo, Vogogna, Premosello Chiovenda e Cambiasca

 

banca

 

Chiusura degli sportelli del Banco BPM a Baceno, Bannio Anzino, Varzo, Vogogna, Premosello Chiovenda e Cambiasca a fine giugno : intervengono l'onorevole Enrico Borghi e il senatore Enrico Montani.

Borghi ha presentato un' interrogazione al Ministro dell’Economia e delle Finanze, descrivendo una riorganizzazione messa in campo senza nessuna concertazione con il territorio che rischia di creare pesanti ripercussioni in particolare nei confronti delle popolazioni anziane, dei commercianti e dei turisti. Lo stessso richiede al titolare del dicastero di Via XX Settembre quali misure intenda adottare al fine di evitare tale chiusura.Sempre il parlamentare ossolano ha depositato una specifica interrogazione con la quale si informa Palazzo Chigi della richiesta avanzata dai 76 comuni del VCO di proclamare lo stato di emergenza in ordine alla situazione della viabilità sull’intero territorio provinciale. Infine, la situazione di criticità di cassa della Provincia del VCO è stata oggetto di una lettera che l’on. Borghi ha inviato al Ragioniere Generale dello Stato e ai vertici tecnici del Ministero dell’Economia e del Ministero dell’Interno.

Tornando al Banco BPM, anche il senatore Montani parla di una scelta calata dall'alto e che penalizza soprattutto gli anziani. E mentre i sindaci dei Comuni interessati manifestano l’intenzione di incontrare i responsabili delle banche che hanno deciso i provvedimenti sopra citati, anche il Montani dichiara la propria intenzione di collaborare in prima persona per cercare d’invertire la rotta. «La politica non ha competenza nelle banche – dice ancora Montani – ma non per questo non mi muoverò per tentare di capire se ci sono ancora margini d’intervento; l’auspicio è che la decisione presa – termina la nota - possa assumere connotati diversi da quelli che ci sono stati prospettati».

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa