logo1

Un ristorante nell'ex ufficio turistico di Pallanza

Il Comune ha pubblicato il bando per raccogliere le manifestazione d'interesse alla concessione dell'immobile

verbania ufficio turistico

 

Un ristorante nell’ex ufficio turistico di Pallanza. Il Comune ha pubblicato il bando per raccogliere le manifestazioni d’interesse alla concessione dell’immobile comunale in corso Zanitello, per attività commerciale di ristorazione. La scadenza del bando è fissata per il 5 maggio.

Il Comune intende acquisire le manifestazioni di interesse a partecipare alla eventuale successiva gara di affidamento. L'immobile si sviluppa su un piano con superficie di 180 metri quadrati, coperto da una terrazza e con una darsena coperta, oltre a un’area esterna di 160 metri quadri.

Nell’istanza da presentare dovrà essere specificato se il soggetto è interessato solo all’immobile o anche alla concessione della darsena. La durata della concessione sarà definita in sede di gara e non potrà superare la durata massima di 20 anni. Tutta la documentazione è disponibile sul sito comunale. Le manifestazioni di interesse devono essere inviati all’ufficio Protocollo del Comune.

Sulla questione intervengono i consiglieri comunali verbanesi Immovilli e Chifu di Forza Italia Berlusconi che pur dicendosi favorevoli all’utilizzo di beni e strutture del Comune, ricordano che per prima cosa questa iniziativa doveva essere discussa in Consiglio Comunale ed autorizzata dallo stesso. <Ciò perché risulta essere necessaria una Variante d’uso, al PRG> dicono. Chiedono dunque questo passaggio, <per evitare quanto è successo per il Forno Crematorio e il Porto Palatucci a Intra> concludono.

 

Di Maria Elisa Gualandris 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa