logo1

Montani: "Sugli alloggi popolari diamo precedenza ai cittadini italiani"

Il senatore leghista rilancia un recente comunicato nel quale l'assessore alle Politiche sociali di Domodossola annunciava un giro di vite sulla presunta situazione di illegalità in città
 
 
 
montani enrico00
 
 
‘’Sugli alloggi popolari diamo precedenza ai cittadini italiani’’. E’ questo il pensiero del senatore della Lega, Enrico Montani. Che rilancia un recente comunicato nel quale l’assessore alle Politiche sociali di Domodossola, Antonella Ferraris, annunciava un giro di vite sulla presunta situazione di illegalità esistente in città.
 
Secondo il senatore Montani ‘’il percorso intrapreso dal nostro assessore è di assoluta ragionevolezza e per questo esprimo la mia personale soddisfazione per il suo operato. E’ giusto sanzionare chi occupa le case del Comune senza averne il diritto o chi le utilizza senza pagare il canone di locazione. E’ indispensabile che a ciò si aggiunga quanto stiamo mettendo in atto da qualche tempo in altre realtà del Paese, cioè che ad usufruire degli alloggi popolari siano in prima istanza persone bisognose di nazionalità italiana’’ .
 
Il parlamentare dice che ‘’sarebbe utile avere dati concreti per capire la situazione degli alloggi popolari a Domo.’’
 
In effetti la nota dell’assessore comunale di Domodossola non conteneva dati. Antonella Ferraris aveva solo detto che l’amministrazione sta adottando tutti i provvedimenti sanzionatori previsti dalla vigente normativa a carico di coloro che occupano case popolari pur non avendone titolo ovvero ne fanno un uso vietato dalla legge. E che sta collaborando nei controlli con la Guardia di Finanza’’.
 
Di Renato Balducci
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa