logo1

" Cuore in Comune ", 5 defibrillatori per Omegna

Sabato scorso al Forum la cerimonia di inaugurazione che porterà all'installazione di 5 defibrillatori in città. Il progetto criticato dalle opposizioni ha incassato il benestare di Comune e commercianti

omegna cuore comune

 

Sabato scorso al Forum di Omegna l’inaugurazione del progetto “Cuore in Comune”, iniziativa promossa dalla società bresciana Italian Medical System e bne accolta dalle attività commerciali e dall'Amministrazione Comunale.

Un progetto che permetterà l’installazione di 5 defibrillatori semiautomatici AED (Automated External Defibrillator) di prima emergenza che, grazie all’adesione al progetto e al contributo di circa 130 attività commerciali di Omegna, saranno no posizionati all’interno di appositi totem espositivi collocati nei luoghi di maggior frequentazione cittadina.

 

L’iniziativa è stato oggetto di un’interpellanza da parte del gruppo consiliare del Pd. “ Credo che sia un progetto destinato a dare più sicurezza agli omegnesi e ai turisti. Iniziativa sperimentata con successo già in altre città italiane, amministrate da giunte di colore diverso. Non capisco il senso della protesta “ ha chiosato Marchioni.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa