logo1

Nel 2017 la Cri domese ha effettuato quasi 5000 interventi

Per il Comitato della Croce Rossa di Domodossola il 2017 è stato un anno di intenso lavoro. Sono più di 300 i volontari che animano la struttura ossolana. ognuno di loro "dona" 100 ore all'anno alla Comunità

domo cri1

 

Il locale Comitato di Domodossola, insieme alle afferenti Delegazioni di Baceno, Antrona Schieranco ed al Gruppo di Formazza, complessivamente raggiungono un numero totale di 323 volontari che, durante lo scorso anno, hanno avuto modo di svolgere una quantità considerevole di servizi in favore della popolazione ossolana.

I chilometri percorsi sono stati 300.000, per un totale di 32.300 ore (circa 100 ore annuali per volontario), mentre il numero di servizi per il trasporto di infermi (ad esempio dimissioni ospedaliere, visite ambulatoriali e trasporti vari) sono ammontati a 3.997. Parlando invece di risposta alle emergenze, attivate per mezzo del nuovo Numero Unico per l'Emergenza 112, sono risultate pari a 1.566. Oltre a tutti questi servizi per così dire "di base", il Comitato si è occupato di offrire assistenza sanitaria alle manifestazioni ed agli eventi sportivi, per un numero totale di 158 attività. 

Il 2017 può pertanto essere considerato un anno assai laborioso per la CRI domese che, grazie ad i suoi instancabili Volontari, è riuscita e riesce tutt'ora a rispondere alle molteplici esigenze ed a garantire servizi (anche molto diversificati) alla sua comunità.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa