logo1

urna elettorale

Urne aperte fino alle 23 per le elezioni europee, regionali e comunali. Nel Vco per il parlamento europeo ha votato alle 19 il 49,29% , in leggero aumento rispetto a cinque anni fa. Per le regionali affluenza del 48,06, praticamente identica rispetto alla precedente tornata elettorale, la più bassa per ora in Piemonte. Per le amministrative a Verbania e Gravellona hanno votato il 54%, a Cannobio il 47,71, ad Ornavasso il 43,85 e a Casale il 57,32

vconews

E' sotto osservazione al Maggiore di Novara, dove è stato operato al cuore, don Costantino Manea, parroco di San Vittore, colto da infarto in mattinata. Il parroco è stato soccorso in sagrestia. 

maggiora boschi

Si sono smarriti durante una corsa nei boschi intorno a Maggiora, nei pressi dell'impianto di autocross, e sono stati ritrovati dai soccorritori dopo alcune ore, in piena notte, in buone condizioni ma molto infreddoliti. Si tratta di un ventenne e una diciannovenne che non avevano fatto rientro a casa. Entrambi erano finiti in una zona impervia, lontano dai sentieri. A recuperarli sono stati i vigili del fuoco, che per le ricerche hanno impegnato due mezzi della centrale di Novara e tre del distaccamento di Borgomanero.

imperiale

Intitolato alla memoria di Francesco Imperiale il centro sociale di Renco. Imperiale ha ricoperto la carica di sindaco di Verbania dal febbraio 74 all’ottobre 78 una prima volta. E’ stato rieletto alla guida della città nell’inverno del 1985 sino all’estate del 1990. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi. E’ stata promossa dall’Associazione Culturale Verbania Documenti. E’ stata ricordata la statura politica dell’uomo che si è trovato a gestire due momenti importanti per la vita della città : la necessità di superare la fase della grave crisi industriale verbanese e l’istituzione della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa