logo1

Un importante evento caratterizzerà le fasi finali di una nuova stagione corale dell'associazione cori piemontesi : il 27 maggio si terrà infatti il Concorso regionale di Canto corale, giunto alla 13esime edizione. Quest'anno cornice sarà il teatro Nuovo di Cannobio.  Al concorso, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Cannobio e di Feniarco, possono partecipare i cori a voci miste e i cori pari senza vinclo di cimponent. Ogni coro dovrà presentare un programma sotto forma di Porgetto artistico strutturato e significativo sotto il profilo musicale e musicologico. 

Leggi tutto: A Cannobio il concorso regionale di Canto corale

 preglia stazione

Sono ancora bloccati all'interno della galleria Preglia i passeggeri dell'eurocity che attorno alle 14 si è scontrato con un carrello adibito a lavori lungo la tratta ferroviria del Sempione.  Nella stazione di Preglia è arrivato un convoglio proveniente da Domodossola. Potrebbe servire al trasbordo dei passeggeri. La linea ferrovriaia del Sempione è tutt'ora bloccata. 

E' stata scritta la parola fine alla vicenda derivati, spada di Damocle per i conti del comune di Omegna.  Nei giorni scorsi, alla presenza del mediatore dell'organismo bancario finanziario, Giorgio Corno, del sindaco Paolo Marchioni, assistito dai legali Paolo Scaparon ed Elio Michele Gnocato e del procuratore di Unicredit, Emanuele Baldo di Vinadio, è stato sottoscritto il verbale definitivo  di conciliazione della casua, con risoluzione e chiusura con transazione tombale della partita del contratti derivati del comune.

Leggi tutto: Derivati, accordo tra Unicredit e comune di Omegna

Ricetta della settimana