logo1

Vicenda Campari a Crodo: interrogazione in Provincia

campari

 Il gruppo consiliare 'La Provincia per il Territorio' chiede informazioni al Presidente Costa

 
Comunicato stampa - Campari: interrogazione in Provincia. Depositata lo scorso 5 ottobre, appena appresa la notizia, dal gruppo consiliare "La Provincia per il Territorio", preoccupato sul futuro imprenditoriale e occupazionale locale.
 
"Chiediamo al presidente Costa di informarsi e informarci di quanto sta avvenendo" dicono Spadone, Basta e Geraci "per capire quali saranno gli sviluppi futuri per il territorio. 
 
È importante verificare, fin da subito, quali siano le condizioni previste nella concessione provinciale di utilizzo delle acque minerali di Crodo e se la concessione stessa preveda il vincolo del mantenimento dello stabilimento e della produzione sul territorio.
 
Oggi, senza conoscere il piano imprenditoriale, non siamo nelle condizioni di capire cosa potrà accadere e se la presenza di un investitore straniero potrà tradursi in un vantaggio. 
 
Con le tante imprese che stanno abbandonando il VCO è però doveroso un monitoraggio continuo e attento e appare sempre più necessario che questa Provincia possa godere di una maggiore autonomia che le consenta di essere appetibile da parte del mondo imprenditoriale".
 
In altra interrogazione lo stesso Gruppo consiliare ha chiesto al presidente Costa di indicare come la Regione spenda i 18 milioni relativi ai canoni idrici incassati nel VCO, da tanto tempo richiesti dalla Provincia (e necessari per la sua sopravvivenza, come dimostra il fatto che il bilancio previsionale, da approvarsi entro lo scorso 30 settembre, non è nemmeno stato discusso) ma sempre negati dalla Giunta regionale.
 
 
 
Luigi Spadone
 
Fabio Basta
 
Mario Geraci
 
 
Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa