logo1

Perrone : " Imbiancatura murales non sottintende ad alcuna decisione politica"

omegna murales cancellati

Comunicato stampa dell'amministrazione omegnese alle polemiche dei giorni scorsi sulla cancellazione dei murales in ingresso in città

In merito a recenti interpretazioni politiche dell'imbiancatura dei murales di Borca, l'Amministrazione Comunale precisa quanto segue:

L'imbiancatura dei murales di Borca non sottintende alcuna decisione politica. Le polemiche di certe aree della politica locale sono, però, uno spunto per sottolineare alcune linee programmatiche di questa Amministrazione. 

Essa ha il compito di riportare Omegna agli standard di infrastrutture, benessere socio-economico e turismo che merita.

I murales di Borca erano deteriorati e verranno sostituiti.

Storia e tradizione sono valori fondamentali di Omegna e per Omegna, ma non autorizzano il relativismo di pensiero e azione per un'area di Omegna importante -uno dei suoi ingressi principali- che versa in condizioni imbarazzanti. 

Lo stesso vale in merito alle polemiche sulla decisione di non autorizzare bivacchi sotto il Municipio. Come Amministrazione ci impegniamo a dare ai cittadini, di tutte le fasce d'età, luoghi appropriati per ritrovarsi e condividere esperienze e obiettivi. Ma il Palazzo Comunale è un luogo istituzionale e, come tale, di riconoscimento dell'identità civica e civile degli omegnesi. Non si accoglie, dunque, il proclamo politico di autorizzare una sorta di camping malfatto che di aggregazione e crescita collettiva non ha nulla.

Franceso Perrone

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa