logo1

Val Grande, chiuso il sentiero Ponte Casletto - Cicogna

 

vconews

Il Parco Val Grande ha comunicato l'avvio dei lavori di ripristino del sentiero  Ponte Casletto-Cicogna. Sino a fine lavori sentiero interdetto algi escursionisti 

Oggi 26 giugno hanno inizio i lavori di ripristino del sentiero P.te Casletto-Cicogna in Comune di Cossogno. Per tutta la durata dei lavori, condotti dalla Ditta Borgazzi Vittorio di Caprezzo, il sentiero sarà interdetto al transito degli escursionisti con ordinanza temporanea emessa dal Comune di Cossogno. Se il cronoprogramma non subirà variazioni, i lavori saranno conclusi in 60 giorni, dunque a fine agosto.

Si coglie l’occasione per segnalare che la tratta Cossogno-Miunchio-Albanè-Ponte di Menevè è stata sistemata, è percorribile e viene tenuta pulita da un gruppo di volontari di Miunchio; la tratta Ponte di Menevè-Ponte Casletto invece non è in buone condizioni di percorribilità. Presenta porzioni di sentiero franato e barriere danneggiate. Prossimamente sarà probabilmente ripulita dai volontari e ciò consentirà un transito più agevole e una valutazione più circostanziata dei danni e successive decisioni d’intervento. In attesa dei desiderati ripristini (che comunque non potranno essere eseguiti quest’anno per tempi di procedura) consigliamo prudenza nel percorrere quest’ultimo tratto del sentiero.

ll Presidente del Parco Massimo Bocci è particolarmente soddisfatto per il ripristino di questo strategico collegamento tra il fondovalle verbanese e Cicogna: “Nel giorno in cui iniziano i lavori per un sentiero per noi molto importante - con un lavoro lungo che ci vedrà impegnati per almeno un paio di stagioni - vorrei ringraziare i volontari che hanno pulito e reso percorribile e che lavoreranno anche nei prossimi giorni - pur con le dovute cautele - il primo tratto del sentiero. Il lavoro dei volontari è indispensabile e per questo non perdiamo occasione per ringraziarli di quanto fanno.”

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa