logo1

Servizio Civile Nazionale: 2 posti presso il Comune di Domodossola

domodossola municipio bandiere

Il 26 giugno scadono i termini per candidarsi al nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale. I posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola sono 44, dei quali 2 presso l'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Domodossola nell’ambito del progetto intitolato “Il Borgo della Cultura”.

“Attraverso il servizio civile offriamo ai ragazzi la possibilità di conoscere la macchina pubblica comunale e di offrire un contributo volto al miglioramento del suo funzionamento” dice Angelo Tandurella, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Domodossola.

“Si tratta inoltre di un’esperienza interessante che permette di accrescere le proprie competenze e potersi muovere più agevolmente nel mercato del lavoro”.

Ancora l’Assessore Tandurella: “Compatibilmente con le attitudini e le competenze dei ragazzi che si proporranno, intenderemmo, in particolare, coinvolgerli nella creazione dei contenuti per le piattaforme di comunicazione on-line e nella gestione delle iniziative culturali, turistiche e sportive promosse dall’Ente”.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 28 anni residenti nel Verbano Cusio Ossola. Non è obbligatorio aver conseguito il diploma. Il servizio dura 12 mesi e partirà a ottobre, l’orario medio settimanale è di 30 ore, il compenso mensile definito dallo Stato è di euro 433,80.

La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14 di lunedì 26 giugno presso l’Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9 (all’interno dello stabile della Biblioteca, tel. 0323 88.72.35), nei seguenti orari :

martedì dalle 14 alle 18;

mercoledì dalle 9 alle 12.30;

giovedì dalle 14.30 alle 18;

venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30.

Da quest’anno è possibile presentare la domanda anche presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Domodossola fino a giovedì 22 giugno nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Subito dopo il termine di presentazione delle domande prenderà avvio la fase di selezione.

Alla domanda va allegata obbligatoriamente copia della carta di identità in corso di validità. Si consiglia di allegare anche un curriculum vitae sintetico indicante i titoli di studio conseguiti e le eventuali esperienze pregresse, sia in ambito lavorativo che di volontariato.

Informazioni e moduli sui siti www.comune.domodossola.vb.it e www.comune.omegna.vb.it , sulla pagina Facebook “Servizio Civile Alto Piemonte” e all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa