logo1

Nasce Federalberghi extra, il sindacato delle attività turistico ricettive extralberghiere

Federalberghi

Negli ultimi tempi, il mercato è stato invaso da migliaia di strutture che vendono alloggi, con varie modalità e sotto diverse etichette. Alcuni di essi esercitano l’attività ricettiva nel rispetto delle regole. Altri gestiscono strutture fantasma, che competono slealmente ed arrecano danni sia alle imprese tradizionali quanto a coloro che gestiscono correttamente le nuove forme di accoglienza.

 

Federalberghi ha intrapreso a livello nazionale, una battaglia contro tutti coloro che gestiscono attività ricettive adottando mezzi e comportamenti illeciti.

Per dare voce agli operatori onesti, l’associazione ha deciso di costituire “Federalberghi extra”, il sindacato nazionale delle attività turistico ricettive extralberghiere.

Saranno inquadrate nel nuovo sindacato le circa tremila attività ricettive extralberghiere (ostelli, affittacamere, residence, alloggi vacanze, etc.) che attualmente aderiscono al sistema organizzativo di Federalberghi.

Inoltre, potranno aderire a Federalberghi extra le attività ricettive extralberghiere, singole ed aggregate, che si riconoscano nel codice etico della Federazione e che si impegnino a mantenere un comportamento rispettoso delle leggi e dei contratti, a tutela dei consumatori, dei lavoratori, delle imprese concorrenti e di tutta la collettività.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa