logo1

“Tra pietre e acque”, le escursioni del Museo Granum di Baveno

“Tra pietre e acque”, le escursioni del Museo Granum di Baveno

Comunicato Stampa - Venerdì 15 luglio il programma di escursioni del Museo Granum per la stagione 2016 prosegue con “Tra pietre e acque”, una minicrociera guidata che si sviluppa nelle acque del golfo Borromeo da Baveno fino alla Castagnola, per ammirare dal lago cave, nuclei abitati, ville e giardini (non è prevista la discesa dall’imbarcazione).

Il ritrovo è previsto per le ore 15.30 presso il Museo, la visita guidata è gratuita, mentre il trasporto con l’imbarcazione ha un costo di 10 euro.

Il percorso consentirà di apprezzare il paesaggio lacustre con le presenze di granito, a partire dalle cave ben visibili sopra Feriolo e, proseguendo in costa, presso il Montorfano, per proseguire con gli impieghi del granito nei particolari architettonici delle ville con gli splendidi giardini che si affacciano sul lago, dalle ville bavenesi, a quelle che si incontrano fino ad arrivare a Pallanza e al colle della Castagnola.

Il programma di passeggiate prosegue per tutta l’estate secondo il seguente calendario:

22/07 ore 15.30: in barca a Feriolo alla scoperta del castello di granito (euro 8)

29/07 ore 16.30: Cave con minibus (euro 15)

5/08 ore 17.00: Centro storico e testimonianze archeologiche (gratuita)

12/08 ore 15.30: Minicrociera Golfo Borromeo (euro 10)

19/08 ore 15.30: in barca a Feriolo alla scoperta del castello di granito (euro 8)

26/08 ore 16.30: Cave con minibus (euro 15)

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa