logo1

''Favolescion'' al teatro comunale di S.M.Maggiore

''Favolescion'' al teatro comunale di S.M.Maggiore

Comunicato Stampa - La cornice della Valle Vigezzo è da sfondo allo spettacolo dell’associazione Petra di Domodossola. Si terrà infatti nella sala Teatro Cinema Comunale di Santa Maria Maggiore .

Sabato 9 luglio alle 21, grazie all’instancabile opera delle professoresse Ricaldone Maria Antonietta e Negri Anna Maria e dei loro collaboratori e la capacità e la disponibilità degli attori, (studenti delle scuole dell’obbligo, superiori e pure una universitaria), la presentazione della commedia ''Favolescion''. Si tratta di una commedia musicale per bambini e adulti scritta da Mauro Cattivelli e Paolo Quattrocchi ambientata nel mondo della favole dove i personaggi vivono la loro vita “quotidiana”. Il loro lavoro consiste appunto nel recitare il proprio personaggio; poi un bel giorno arriva una chiamata dalla Terra e la loro favola deve essere messa in “scena”. Il musical vuole anche lanciare un "preoccupante" interrogativo. Capita spesso di rinunciare a raccontare una favola ad un bambino e scegliere invece una strada estremamente meno impegnativa per “tenerlo occupato”: metterlo davanti ad un televisore. Ma siamo sicuri, che i personaggi delle favole, non essendo più evocati, sopravviveranno comunque? E se invece il “non ricordo” li cancellerebbe per sempre?? E' proprio questo il tema di “ FAVOLESCION ”: il dramma della scomparsa dell'immaginazione, vissuto però dalla parte di chi, dell'immaginazione è discendente diretto. E cioè i personaggi della fantasia. Ingresso: OFFERTA LIBERA. L’eventuale incasso, appunto ad offerta libera, è destinato a contribuire alla spesa per la costruzione di un ospedale in Ciad, opera voluta da Don Benoit della missione Bissi-Mafou (Ciad).

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa