logo1

Ponte Immacolata: parte la stagione sugli sci

Alcuni impianti aperti parzialmente, diversi quelli che restano ancora chiusi. Si scia a San Domenico, Macugnaga, Valdo, Cheggio, Riale, Mottarone

sciatori

 

E' l'8 dicembre la data che generalmente segna il via della stagione sugli sci. Nel comprensorio di Neveazzurra però diverse le località sciistiche che ancora restano chiuse, altre propongono aperture parziali.

Qualcuno, pochi, per la verità, ha giocato d'anticipo: Riale per il fondo ha inaugurato la stagione già a metà novembre, seppure con un anello ridotto; San Domenico di Varzo per la discesa ha aperto oggi con una pista – la nuova Ciamporino di 2 km – e l'area tappeti, impianti in funzione fino a domenica, poi ci sarà un aggiornamento della situazione.

A Macugnaga si scia da domani sulla pista Fontanone, ovvero lungo il primo tronco della seggiovia dei Burki, e sul campo scuola. La funivia del Moro è aperta solo per i pedoni.

Dalla valle Anzasca alla Formazza: a Valdo sci ai piedi fino al Boschetto e funzionano i tapis roulant. Ancora chiusa la seggiovia del Sagersboden, per ora temperature troppo alte per completare l'innevamento artificiale.

A Cheggio per i principianti funziona il campo scuola, neve da 25 a 35 cm.

Domobianca annuncia la probabile parziale apertura per il fine settimana del 15 dicembre, weekend indicato per l'avvio di stagione, neve permettendo, anche dagli impianti del Devero. La piana di Vigezzo dalla sua pagina Facebook comunica l'apertura dal 22 dicembre.

Lasciamo l'Ossola, l'8 dicembre apre anche il Mottarone con una pista e una coltre di neve che va da 10 a 40 cm.

Attendiamo gli aggiornamenti da Pian di sole, dove si sta lavorando per la neve artificiale con qualche difficoltà nell'approvvigionamento idrico, dalla Baitina di Druogno e dai diversi anelli di fondo ossolani.

Trovate informazioni aggiornate e i contatti diretti con le stazioni sciistiche al sito www.neveazzurra.it e sui siti web e pagine Facebook delle diverse località. 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa