logo1

Bilancio positivo a Verbania per le "Giornate della solidarietà"

 vconotizie

Dalla parte dei più deboli. Più di 5 tonnerllate di generi di prima necessità raccolti a Verbania nell'ambito delle Giornate della solidarietà

5 tonnellate e 427 kg è quanto è stato raccolto a Verbania lo scorso fine settimana nell’ambito delle giornate della solidarietà. Si tratta di generi a lunga conservazione.A questi numeri vanno aggiunti anche quelli della raccolta nazionale di Bennet (con la presenza della Croce Rossa) che ha raggiunto i 500 kg portando così il totale, del materiale raccolta ad oltre 6 tonnellate e mezzo per un valore economico stimato attorno ai 20 mila euro. 

“Un ringraziamento di cuore – afferma l’assessore alle politiche sociali, il vicesindaco Marinella Franzetti –  va  a tutti i cittadini che hanno partecipato a questi momenti di solidarietà, donando per aiutare chi ha meno e chi è in difficoltà .
Un grazie sentito anche alle associazioni coinvolte (Croce Rossa di Verbania, Caritas di Intra, Trobaso e Pallanza, Avap - Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici -, CAV - Centro aiuto alla vita, Protezione Civile, Vigili in congedo), oltre che ai funzionari dell’ufficio politiche sociali del Comune “.

Pin It

Ricetta della settimana