logo1

baveno municipio

900mila euro di avanzo di amministrazione per il comune di Baveno. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Maria Rosa Gnocchi, pensa così agli investimenti. Entro la metà di maggio verrà ultimata la sistemazione di 23 attraversamenti pedonali, molti dei quali sulla strada statale 33 del Sempione.

gravellona alto00

E’ uno dei crucci di chi ha amministrato Gravellona negli ultimi dieci anni. L’arena dietro al centro commerciale Le Isole infatti è un’opera che, di fatto, non è mai stata utilizzata. Uniche eccezioni qualche evento sportivo ed un video per la campagna abbonamenti della Paffoni, nel lontano 2010.

domodossola aerea

Lunedì festa del lavoro. Nel Vco il tradizionale appuntamento di piazza del Primo Maggio con il mondo sindacale si terrà a Domodossola. Appuntamento alle 9.30 in piazza Matteotti mentre il comizio è previsto attorno alle 11 in piazza Mercato .

arona generica

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di viale Francesco Baracca ad Arona. Un’opera avviata ancora nel 2016 con la realizzazione delle isole in corrispondenza degli incroci, ora le opere hanno interessato i due marciapiedi sia lato lago che lato ferrovia. Ampio spazio è stato lasciato alla base degli alberi che fiancheggiano il viale.

 

Dovranno essere tagliati anche alcuni grandi alberi al Calvario danneggiati dal forte vento dei giorni scorsi

vconotizie

La messa in sicurezza della statale 337 e 34 resta una priorità. A dirlo sono in tanti. Amministratori, politici, frontalieri e cittadini. Le difficoltà tuttavia arrivano quasi sempre dalla burocrazia , coi suoi ritardi. Ora però si dovrebbero essere giunti ad una svolta riguardo ai lavori lungo le due importanti direttrici di collegamento della Provincia del Vco con il Canton Ticino.

 

re neve

Imbiancate molte località del Vco. La neve è caduta sino ai 600 metri di altitudine

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa