logo1

Ghiffa, Comune investe sulla sicurezza stradale

Saranno messi in sicurezza con nuova illuminazione e segnaletica i 5 attraversamenti posti in centro paese a Ghiffa

ghiffa paese

 

Più sicurezza per i pedoni lungo la SS 34 del Lago Maggiore nell'abitato di Ghiffa. Saranno messi in sicurezza 5 attraversamenti pedonali, con la posa di illuminazione e dell'idonea segnalazione. Verrà anche installato un semaforo a chiamata all'altezza di farmcia e posta.

<Questo andrà a sommarsi alle telecamere per il controllo delle targhe che sono già state posate, in attesa dell'autovelox, e anche su quest'ultimo punto siamo in dirittura d'arrivo> spiega il sindaco Matteo Lanino. Un deterrente dunque all'annoso problema della forte velocità con la quale molti veicoli percorrono quel tratto. Da segnalare che già le telecamere per il controllo delle targhe inseriscono le auto che non rispettano i limiti in una 'black list' a disposizione delle forze dell'ordine.

I lavori per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali partiranno all'inizio del prossimo anno e costeranno circa 35 mila euro, attraverso un finanziamento dell'Unione Lago Maggiore.

Restando sul lungolago ghiffese, a breve anche la realizzazione del II lotto di lavori sulla Darsena Bai, di fronte alla Chiesa di Santa Croce, attraverso il quale sarà completata la parte superiore della struttura, dove verrà ricavata un'area verde. Sarà pronta per la stagione turistica estiva 2018; quell'area – un tempo privata – potrà così per la prima volta essere aperta al pubblico.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa