logo1

Tecnomors rileva 100% azienda americana Applied Robotics

vconotizie

La Tecnomors, azienda di SanMaurizio d'Opaglio che dal 1967 opera nella componentistica per l'automazione e la robotica, ha acquistatotutto il pacchetto azionario della statunitense AppliedRobotics, specializzata nei componenti per la robotica dal 1983.

Il valore dell'operazione è di 3 milioni di dollari circa.    L'integrazione e la fusione delle due società consentirà a entrambe di entrare in settori diversi da quello di riferimentoe in nuovi mercati. L'operazione è stata interamente sviluppata dalla società italiana di investimenti Trafalgar, che opera come un fondo di private equity e promuove le eccellenze del Made inItaly con visione strategica.    Il nuovo Gruppo conta su un fatturato aggregato di oltre 10milioni di euro e 65 dipendenti. Il piano industriale prevede che vengano mantenuti e sviluppati i siti produttivi, quello americano di Glenville, nello Stato di New York, e quelli italiani di San Maurizio d'Opaglio e di Castelleone. (ANSA).

 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa