logo1

Scontro in consiglio a Vogogna. Si dimette l'opposizione

vogogna alto

Vogogna. Si dimettono i consiglieri di minoranza. Decisione presa in contrasto con la maggioranza. Sabato consiglio comunale.

 

Fulmine a ciel sereno nella politica a Vogogna dove tutta la minoranza si è dimessa. E da indiscrezioni sembra che anche chi dovrebbe sostituire i tre consiglieri dimissionari non intenda entrare in consiglio.

Ma partiamo dalle dimissioni. I tre consiglieri di minoranza Manuela Martinelli, Luciano Spadone e Alberto Cerutti hanno scritto al segretario e al sindaco che rassegnavano le loro dimissioni. Una nota polemica contro la maggioranza che fa capo al sindaco Enrico Borghi.

I tre consiglieri sostengono di non trovare attenzione da parte della maggioranza, di non venire mai coinvolti nelle scelte del paese e accusano la maggioranza di arrivare in consiglio con decisioni già prese, rendendo ininfluente l'azione e la presenza dell'opposizione.

Così, dicono addio al consiglio.

Ma la seconda notizia, non confermata ma quasi certa, è che altri cinque, sei esponenti della lista di minoranza avrebbero fatto sapere che non intendono entrare in consiglio. Un ''abbandono'' di massa, che accentua ancor più la polemica con la maggioranza.

Il consiglio comunale rischia di non avere più la minoranza rappresentata, anche se pare che almeno un esponente della lista ''Partiamo da noi persone, idee e fatti'' abbia deciso di entrare in consiglio. Si tratta di Umberto Di Carmine, conosciuto in Ossola per la sua attività professionale di commerciante. Di Carmine dovrebbe presentarsi al consiglio comunale convocato sabato per discutere nove punti all'ordine del giorno tra cui proprio la surroga dei consiglieri dimissionari.

Dalla maggioranza per ora nessun commento per l'azione messa in atto dalla minoranza, anche se c'è chi sostiene che questa situazione sia frutto di contrasti interni nella stessa opposizione .

 

 Renato Balducci 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 19 novembre 2019

VCOnotizie del 19 novembre 2019

Sportivamente estate p.09 del 31 agosto 2019

Rubriche - La nostra storia

13 novembre 2019 -   E' dedicata alla Festa dell'uva di Masera la puntata odierna de "La nostra storia". Uno speciale vi condurrà dunque attraverso le diverse edizioni di questo evento, da sempre meta ambita per molti residenti ma anche per tanti turisti

Rubriche - Vivere in salute: si parla di incontinenza urinaria, endometriosi e open day della salute

17 ottobre 2019 - Nella nuova puntata di Vivere in salute ci occupiamo di due nuovi ambulatori attivati presso l'ospedale Castelli di Verbania. Il primo è dedicato all'incontinenza urinaria, un problema soprattutto femminile ma che colpisce anche gli uomini. Dall'incontinenza urinaria si può guarire. Da qui la necessità di vincere la vergogna che spesso frena i pazienti. Attivata un'equipe che comprende urologi e ginecologi per affrontare la patologia. Il secondo ambulatorio aperto sempre presso l'ospedale di Verbania è quello che si occupa di diagnosi precoce dell'endometriosi, una patologia in crescita che colpisce le donne in età fertile, spesso subdola.

Infine le immagini dell'open day della salute mentale presso il servizio psichiatrico di diagnosi e Cura all'Ospedale Castelli di Verbania, nell'occasione inaugurata la mostra fotografica permanente "Varcare la soglia" con le istantanee delle fotografe Silvia Lagostina, Emanuela Perri e Daniela Viola.

Rubriche - Il Sasso nello Stagno

15 novembre 2019 - I volontari Aib del VCO ospiti questa settimana de " Il sasso nello stagno" su Vcoazzurratv , programma a cura del direttore Maurizio De Paoli .

Rubriche - Baskettando

12 novembre 2019 -  In questa puntata dall'Erremme di Omegna, con  Daniele Piovera ,  Edoardo Rabbolini, vice allenatore e Walter Allotta preparatore atletico della Paffoni .

Rubriche - Dilettanti per dire

18 novembre 2019 - Nella puntata di Dilettanti per Dire nella prima parte ospiti il team manager del Gozzano Manuel Lunardon e l'agente Fifa Cataldo Bevacqua. Nella seconda con noi Antonio Talarico mister dello Stresa e Daniele Massoni tecnico della Virtus Villa

Rubriche - Sportivamente

14 novembre 2019 - Ritorna questa sera l'appuntamento con Sportivamente. Oltre a vari servizi, in primo piano l'intervista della cena di Quelli della Notte. Nelle vesti di intervistatore Guido Ferraro, nelle vesti di intervistato Roberto Cominoli

Sport

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa