logo1

Questa sera alla Festa dell'uva il Palio degli asini

La 92esima edizione della Sagra di Masera volge al termine. Questa sera il palio degli asini

masera festa uva

 

A Masera ieri protagonisti i carri allegorici. La Festa dell’Uva sta per volgere al termine, la 92esima edizione. Il Palio degli asini, in programma questa sera alle 21.30, è l’atto conclusivo della cinque giorni di divertimento e gastronomia presso gli impianti sportivi maseresi. Una festa, la cui anima è rappresentata dai volontari. Più di 300 fra grandi e piccoli impegnati nella riuscita dell’appuntamento. Si avvicendano fra i tavoli, fornelli e griglie oltre che al banco di beneficenza.

Il maltempo di sabato ieri ha concesso una tregua; così alle 14.30 ha preso avvio la tradizionale sfilata. L’appuntamento rappresenta certamente uno degli eventi più importanti della sagra. Quattro sono stati i carri allegorici presentati. Tutti studiati e realizzati dai volontari delle frazioni.

“ La loro realizzazione richiede lavoro e impegno. Ogni anno il paese risponde alla nostra chiamata con tanto entusiasmo “ spiega Graziano Volfi,da quest’anno patron della Festa.

La gente, assiepata lungo la strada da contorno alla sfilata di domenica. Molti gli spettatori, diversi  provenienti anche da fuori provincia.

Un torchio, a significare l’anima contadina del paese. La padella bucata dove si cuociono le caldarroste, una grande slitta , usata dai contadini per il trasporto di legna ed erba. Poi in onore dei cugini svizzeri, ospiti della festa, un carro musicale, ispirato ai corni.

Ieri sera invece protagonisti sono stati i fuochi d’artificio. Lo spettacolo, inizialmente in programma per sabato sera è stato posticipato a causa della pioggia. Neanche a dirlo : grande successo! 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa