logo1

 
 
verbania conf palio remiero
 
 
Week end ricco di eventi a Pallanza. Come sempre in occasione del ferragosto ritorna l’appuntamento con il Palio Remiero. La sfida dei galeoni sarà protagonista lunedì 14 agosto. Si tratta di una delle manifestazioni più attese dell’estate verbanese. Le squadre concorrenti arrivano non solo da Lombardia e Liguria ma anche dalla vicina Svizzera. Inoltre anche quest’anno ci sarà la sfida al femminile. Appuntamento  a partire dalle 20 sul lungolago pallanzese. 
Domenica invece l’attesa è tutta per il Festival dei fuochi d’artificio. In questo caso l’appuntamento è per le 22.30.
Attenzione a chi arriverà in città perché da oggi scattano una serie di divieti di circolazione in diverse aree della città. Questo per consentire lo svolgersi delle tante manifestazioni che faranno da corollario al Palio.
Oggi poi il sindaco Marchionini ha comunicato che,, come da indicazioni della Prefettura del Vco e in attuazione delle disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno (dopo i  fatti di piazza San Carlo a Torino durante la visione della finale di calcio di Champions League), per garantire il corretto svolgimento delle manifestazioni è stato redatto il “piano preliminare di gestione della sicurezza e della protezione”.
Inoltre con un’ordinanza il comune di Verbania, ha disposto il divieto di vendere per asporto bevande in contenitori di vetro e lattine, nonché di introdurre detti contenitori nell'area di svolgimento delle manifestazioni.  

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa