logo1

Domo: incontro sulle criticità bancarie

domodossola aerea

Antares Srl, società di servizi di Como, organizza un convegno dal titolo “Dal recupero delle somme illegittimamente addebitate dalle banche, agli strumenti finanziari alternativi al sistema creditizio” in programma lunedì 3 aprile alle 15.30.

 

L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso l’Hotel Corona di Domodossola e avrà la finalità di spiegare come gestire i rapporti di credito con gli Istituti bancari, come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.

Sarà quindi l’occasione per privati cittadini, imprenditori e associazioni di categoria per parlare di anatocismo (la capitalizzazione degli interessi sul capitale), usura bancaria e le relative azioni giudiziarie che si possono intraprendere, al fine di tutelare il soggetto offeso.

La presenza, in qualità di Relatori, di due legali, esperti e competenti in materia di Diritto Bancario, potrà essere d’aiuto a capire meglio i diritti e informare i presenti sulle problematiche di natura bancaria, che possono danneggiare non solo il privato, ma altresì le aziende.

Cuore del convegno saranno infatti le presentazioni degli Avvocati Marceddu e Zanfrini, dello studio Legale Fabiani di Como, che illustreranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.

Il Dott. Stefano Martinelli, Direttore Commerciale di Antares, oltre a moderare gli interventi, spiegherà cosa sono i contratti Derivati, le insidie che nascondono e come poterli riconoscere.

I lavori si concluderanno con un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti.

Per tutti i dettagli e per potersi registrare gratuitamente (obbligatorio) all’evento: https://domodossola.eventbrite.it.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 23 marzo 2019

VCOnotizie del 23 marzo 2019

21 marzo 2019 - A 170 giorni dal 7 settembre quando si terrà la 31 chilometri in val Bognanco, gli organizzatori annuncieranno alle 20.35 allo Sportway di Gravellona Toce delle novità importanti. La gara, infatti, ospiterà la finale di una nuova rassegna nazionale organizzata da Salomon, azienda leader nelle calzature per la corsa in  montagna

Rubriche - Vivere in salute: riflettori puntati sui servizi dedicati alle donne

14 marzo 2019 - I servizi dell'Asl VCO dedicati alle donne, nelle diverse fasi della loro vita: dal progetto SONIA rivolto alle future mamme all'ambulatorio menopausa, dall'attivià del consultorio al codice rosa per le vittime di violenza. Ne parliamo nella nuova puntata di Vivere in salute, in occasione dell'8 marzo l'azienda sanitaria ha ricordato le attività e i numer

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: La primavera inizia con il FAI

22 marzo 2019 - Silvia  Ruggeri, capo delegazione Fai Vco e il consigliere nazionale Fai Maurizio Rivolta, sono gli ospiti di Maurizio De Paoli questa settimana.

Rubriche - Baskettando del 19 marzo 2019

19 marzo 2019 - Nella puntata di Baskettando alle Isole saranno con noi Massimiliano Milli, Yuri Dimitri e Riccardo Rovere della Vinavil Cipir, Vittorio Pettinaroli presidente della Nobili Don Bosco Borgomanero e Alessandro Bertoli preparatore atletico della Vega Occhiali. Niente ospiti della Paffoni che ha dovuto anticipare gli orari dell'allenamento odierno per un problema logistico

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa