logo1

vogogna castello

Si terrà sabato 24 giugno la II edizione della Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia, che si svolgerà in 200 Borghi aderenti all'Associazione, tra cui Vogogna. Lo scorso anno la manifestazione ha raccolto grandi consensi e grande partecipazione di pubblico,f acendo registrare circa 1 milione di visitatori, che hanno scelto di festeggiare il solstizio d'estate nei Borghi Più Belli d'Italia.

arona arco1

Le iniziative legate all’Arco di Palmira si rivolgono anche al pubblico dei più giovani, se con le conferenze il target di destinazione è essenzialmente quello di un pubblico adulto, nel prossimo fine settimana i destinatari saranno i più giovani.

victoria cruziana ninfea

Dal mese di luglio sarà possibile ammirare, a Villa Taranto, l’eccezionale fioritura della Victoria Cruziana, pianta acquatica nota per le sue grandi dimensioni.

 

spartito

Sabato prossimo a Borgomanero è in programma la Festa della Musica, una giornata organizzata da Emisferi musicali e celebrata in tutta Europa che prevede la realizzazione di performance e concerti, principalmente all'aria aperta, da parte di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

verbania intra aerea

Ritorna a Verbania, ad Intra in Piazza San Vittore, il Mercato Europeo, meglio conosciuto come Euromercato. Un’ampia scelta di prodotti europei e non solo saranno presenti nella tre giorni verbanese. Apertura al pubblico nel pomeriggio di giovedì 22 giugno. Gli orari saranno: giovedì 16-20, venerdì, sabato e domenica 9-23,30.

arona arco1

Proseguono gli incontri culturali con la conferenza prevista per il 23 giugno alle ore 18.00 in p.zza San Graziano sempre all’ombra della ricostruzione in 3d dell’Arco di Palmira. Tra il settimo e l'ottavo secolo d.C. la città di Adulis ricco porto commerciale del Mar Rosso, scomparve probabilmente a seguito di una catastrofe naturale.


santa maria magg panoramica

A Santa Maria Maggiore, sino a venerdì 25 agosto, torna per il quinto anno consecutivo Sentieri e Pensieri, la rassegna estiva nata sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino e dalla passata edizione sotto la Direzione Artistica di Bruno Gambarotta e organizzata dal Comune di Santa Maria Maggiore, con il patrocinio della Regione Piemonte e la collaborazione e contributo del Circolo dei Lettori di Torino.

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa