logo1

Benvenuto civico per i giovani di Cannobio

La cerimonia ha visto protagonisti 43 neo diciottenni della città, era la 12° edizione

 
benvenuto cannobio
 
L’amministrazione comunale ha organizzato la dodicesima edizione, nella sala consigliare in Municipio, della cerimonia per i 43 neo-diciottenni di Cannobio. Il sindaco Giandomenico Albertella si è detto “molto orgoglioso di accompagnare questi giovani, futura classe dirigente, verso un futuro di responsabilità e soddisfazioni, nella speranza che da questi ragazzi scaturiscano un reale interesse per la vita pubblica e coltivino l’amore per quest’incantevole borgo.”
Alla presenza del Sindaco, delle altre autorità locali e del Prefetto del V.C.O. hanno ricevuto, uno alla volta, il nuovo Statuto Comunale della Città di Cannobio, un diploma di partecipazione, la tessera elettorale e infine una copia della Costituzione Italiana. Classe 1999, visi puliti e la speranza di grandi avventure colora loro l’espressione innocente sul volto; il compimento del diciottesimo anno rappresenta per tutti un importante traguardo accompagnato dall’assunzione di nuove responsabilità.
 
 
Di Greta Vullo
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa