logo1

28 borse di studio per tirocini in aziende all'estero

Il bando è rivolto a neodiplomati e neolaureati piemontesi, informazioni presso lo Sportello Eurodesk della Provincia del VCO

verbania eurodesk

 

Bando "Move to Europe": 28 borse di studio per tirocini in aziende all'estero, a partire da marzo 2018; occorre candidarsi entro il 14 febbraio. Il programma è destinato a giovani neo diplomati e neo laureati piemontesi, inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni; il tirocinio durerà 6 mesi e la "borsa" coprirà interamente le spese di viaggio, vitto e alloggio nel Paese di destinazione.

Obiettivo dell'iniziativa, potenziare le competenze linguistiche, le abilità trasversali, le competenze professionali dei giovani in uscita dai percorsi di studio, in vista di una migliore occupabilità nel mercato del lavoro italiano ed estero.

I tirocini saranno in aziende avanzate in Irlanda, a Cork, in Germaina, a Lipsia, e a Granada in Spagna. I settori di impiego sono amministrazione, finanza, marketing e professioni tecniche (elettronica/elettrotecnica, chimica e altro), si tratta quindi di un bando rivolto anche in particolare ai diplomati degli istituti tecnici.

Il programma Move to Europe vede come ente promotore l'Istituto Omar di Novara e come promotori locali la Camera di Commercio e Informagiovani di Novara e lo sportello Eurodesk della Provincia del VCO. Gli interessati possono rivolgersi proprio presso quest'ultimo, nelle tre sedi di Verbania, Domodossola e Omegna.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa