logo1

Alessandro Turroni vince la BDC per la quarta volta consecutiva

Successo per Tiziana Di Sessa nella gara femminile, tra gli under 14 trionfi per Mattia Ponti e Liza Mattiuz

Alessandro_Turroni_vincitore_BDC_2018_fotoCarla_Moro.JPG

 

Numeri da record per la 48^ edizione della Baceno Devero Crampiolo, infatti gli iscritti alla classica camminata non competitiva sono stati ben 584.

I numeri stanno a testimoniare come quest'evento sia sempre più apprezzato dai runners, sia per la sua storicità che per la capacità di stare al passo coi tempi.

Grande entusiasmo per gli organizzatori, Ossola Ski Team e Sci Club Antigorio, Cooperativa Devero 2.0 e Gruppo Alpini Baceno.

La gara ha visto trionfare per la quarta volta consecutiva Alessandro Turroni, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 1h12'58'', a soli 9'' dal record sul percorso ottenuto dallo stesso Turroni nel 2016.

Il podio è stato completato da altri due atleti di livello internazionale come Cristian Minoggio e Damiano Lenzi, che hanno chiuso rispettivamente con un tempo di 1h16'07'' e di 1h16'09''. In quarta posizione è arrivato Giovanni Vanini, mentre il quinto posto è andato a Mauro Stoppini.

Tra le donne, la prima a raggiungere i 1831 metri dell'Alpe Crampiolo è stata Tiziana Di Sessa con un tempo di 1h34'53'', che ha preceduto Cecilia Pedroni, Daniela Bergamaschi, Monica Moia e Mara Minato.

Per quanto riguarda gli Under 14, successo per Mattia Ponti in 1h43'56''. Tra le ragazze invece, la più veloce è stata Liza Mattiuz in 1h57'20''.

Il prossimo appuntamento, per la Baceno Devero Crampiolo, è già fissato per il 16 agosto 2019.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa