logo1

La Under 14 eccellenza omegnese da applausi nel girone delle grandi

omegna u14La squadra Under 14 di Pallavolo Omegna, nel torneo di eccellenza con le miglior squadre del Piemonte orientale non sfigura nemmeno al cospetto delle formazioni di alto livello in un torneo difficile.

Arrivano soddisfazioni interessanti per il settore giovanile di Omegna Pallavolo in particolare con la Under 14 di eccellenza di coach Amanda Ferro, torneo conquistato con merito nella scorsa stagione. Un torneo che contiene le migliori otto squadre nella stessa stagione scorsa del Piemonte orientale, per citarne alcune: Acqui Terme, Cossato, Agil Trecate o Vercelli vincitrice lo scorso anno delle Final Four Under 13. La under 14 omegnese è composta da ragazzine di classe 2003 e 2004 e veniva considerata un pochino come la più classica delle cenerentole dei girone. “Obiettivamente nel girone come esperienza a questi livelli e come bacino d’utenza noi eravamo un pochino le ultime – spiega Simone Munny Bertaccini, allenatore in seno al sodalizio cusiano - ma siamo felici di come ci stiamo comportando dato che abbiamo chiuso al sesto posto il girone di andata e siamo riusciti a combattere contro tutte le avversarie, cosa testimoniata dal fatto che nessuna partita è finita mai con un punteggio netto , peraltro non abbiamo mai perso 3-0 ma almeno un set lo abbiamo sempre vinto” Nell’avventura a questo ballo delle grandi spiaccano alcuni risultati da ricordare come il 3-2 contro Vercelli che lo scorso anno ci eliminò e come le vittorie casalinghe contro Pavic Romagnano ed Igor Gorgonzola Trecate: “Tutto lo staff è molto felice di come stiamo facendo bene - spiega la stessa Amanda Ferro – e devo dire che la forza di questo gruppo è proprio l’affiatamento, l’essere un gruppo molto unito”. Buona fortuna per il ritorno.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Sabato, 07 Dicembre 2019
Accademia, preso Chiodo
Venerdì, 06 Dicembre 2019
Da giovedi spazio neve
Venerdì, 06 Dicembre 2019
Sport Project Vco, nuovo presidente

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa