logo1

Bianconi Finstral capitombolo nel torinese

bianconi20162017

Dopo due partite combattute (vittoria a Novara e sconfitta maturata nei minuti finali contro Vercelli) ci si aspettava una conferma nella trasferta torinese, almeno a livello di gioco ed intensità.

Invece la Dynamica Torino, ancora a 0 punti in classifica, mette in campo una prova di assoluto livello offensivo mettendo in luce tutte le difficoltà delle azzurre.

Inizio gara con BelleriS BelleriR Paracchini Puglioli e Degiuli che almeno nelle prime battute tengono testa alla voglia di risultato che la squadra di casa mette in campo. Dal 9-10 del 5’ si passa però al 21-15 di fine primo quarto. Nella ripresa Dynamica continua a macinare gioco, sfruttando alcuni palloni persi malamente dalla Bianconi innesca veloci contropiedi che fanno lievitare il divario: 43-27 a metà gara.

Ci si aspetta una reazione delle ospiti, i valori in campo non sembrano così proibitivi, ma invece sono ancora le padroni di casa a spingere sull’acceleratore chiudendo la terza frazione 61-36

La Bianconi soffre e anche l’ultimo quarto non cambia lo spartito, senza nemmeno il tentativo di arginare lo scarto che si dilata fino al 80-44 finale.

“Un punteggio che rispecchia l’andamento della partita. – il commento di coach Marzorati – Potrei dire che il divario è anche troppo punitivo, ma la realtà è che finché siamo in partita manteniamo alta l’attenzione e l’intensità, quando invece subiamo un parziale negativo non troviamo la forza di reagire e invertire, o almeno rallentare, l’inerzia della partita. Così nascono questi parziali deprimenti per tutti, ragazze e società. E’ un sintomo della giovane età della squadra, continuiamo a lavorare con umiltà in palestra e traiamo da queste pesanti sconfitte l’esperienza comune per fare meglio la prossima volta”.

Che sarà, per la cronaca, Sabato 19 novembre alle ore 20.30 al PalaBagnella contro la quotata Beinaschese.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Martedì, 22 Ottobre 2019
Verbania, si è dimesso Serao
Martedì, 22 Ottobre 2019
In D sorride solo Borgomanero
Lunedì, 21 Ottobre 2019
Bule'-Arona termina 2-2

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa