logo1

Disservizi treni, Gusmeroli convoca i sindaci

Disservizi sui treni Domo Milano e Arona Novara, il sindaco Gusmeroli convoca i colleghi per il 12 settembre

arona treno stazione

 

 

Sono troppe le lamentele e i disagi che soffrono i cittadini per i disservizi che creano i treni delle linee Milano – Domodossola e Novara Arona. Interessati sono sia i pendolari che fruiscono del servizio sia gli abitanti di case e palazzi in fregio ai binari. E’ del sindaco di Arona Alberto Gusmeroli l’idea di creare un Comitato dei sindaci dei comuni che si affacciano sulle due linee. Afferma il primo cittadino di Arona:<Martedì 12 settembre, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Comune ho invitato tutti i sindaci o loro delegati, al fine di elaborare una strategia comune per ottenere un miglioramento del servizio a favore dei tanti pendolari della tratta Milano - Domodossola.

In quell’occasione ci sarà modo di trattare anche l’argomento delle vibrazioni e del rumore al passaggio dei treni nelle nostre città. Sono stati invitati anche il Comitato pendolari Domodossola-Arona- Milano e il Comitato pendolari Arona - Novara> Continua il sindaco di Arona:<Una delle mie proposte sarà l’eventuale formazione di un “Comitato dei Sindaci delle tratte Milano - Domodossola e Arona - Novara”, che ci

permetta di incidere maggiormente sugli enti preposti al servizio ferroviario, al fine di raggiungere l’obiettivo di un trasporto ferroviario al passo con i tempi e che investa in qualità del servizio a favore dei numerosi pendolari, cittadini e turisti delle nostre zone>.

L’Amministrazione Comunale di Arona ha ricevuto nel le scorse settimane una petizione da Giuseppina Pavone, corredata da oltre 600 firme, in cui ci veniva chiesto come Comune di Arona di raccogliere la protesta per il disagio circa lo stato del materiale rotabile e la qualità del servizio offerto ai pendolari della tratta ferroviaria Milano - Domodossola. <A seguito di questo esposto, che ho inoltrato a Trenitalia e a Trenord, ho deciso di indire l’incontro del 12 settembre con i sindaci e i pendolari> ha concluso Gusmeroli.

 

Franco Filipetto

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa