logo1

Bognanco vota la sfiducia al sindaco

Si riunisce domani sera a San Lorenzo l'assemblea municipale. Si vota la sfiducia a Mancini. Mercoledì e giovedì consigli anche a Domo e Villa

bognanco consiglio comunale

 

Settimana di Natale ricca di consigli comunali in Ossola. Domani sera a Bognanco e Domodossola, giovedì a Villadossola. Gli occhi saranno  puntati soprattutto  su quello che si riunirà a San Lorenzo, frazione di Bognanco. Dovrebbe sancire le dimissioni ufficiali del sindaco Remigio Mancini, rimasto ormai senza maggioranza e quindi costretto ad abbandonare un anno e mezzo prima della naturale scadenza.

Mancini ha convocato il consiglio dopo aver ricevuto disposizioni dalla prefettura. Conoscendo Mancini qualche sorpresa potrebbe riservarla anche in quest’ultime ore. La minoranza intanto incalza e dice: ‘’Verrà messa la parola fine a questa desolante pagina di amministrazione. Il ritardo nella convocazione  è imputabile ad espedienti messi in campo dal sindaco per rimanere a galla il più possibile.  Ma si sono dimostrati vani ed inutili. Speriamo che Mancini si metta una mano sulla coscienza e mantenga la parola data, evitando inutili e dannosi rinvii’’.

Alla stessa ora si riunisce a Domodossola il consiglio, all’ordine del giorno otto punti, tra cui argomenti proposti dalle minoranza su ordine pubblico, il Consorzio servizi sociali, i servizi igienici e il piano neve.  Temi che anche in questi giorni hanno tenuto banco sui mass media.

Infine giovedì sera si riunisce il consiglio di Villadossola che porta all’approvazione il documento unico di programmazione e l’approvazione del bilancio triennale di previsione.

 

Renato Balducci

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa